Perché Cloud?

Sicurezza dei dati

codice

 

I fornitori di servizi Cloud da noi scelti prestano molta attenzione alla sicurezza dei dati e la privacy degli utenti, inoltre come ulteriore garanzia per i servizi più importanti attiviamo gratuitamente ulteriori funzioni di backup.

Continuità del servizio

uptime

Qualora il computer con cui lavoro non fosse disponibile, posso sempre continuare a lavorare da un altro computer o dispositivo con accesso ad internet. Al fine di garantire sempre l’accesso al web, consigliamo di attivare una connessione ad internet di backup qualora non sia disponibile quella solitamente utilizzata.

Scalabilità e riduzione dei costi

equilibrioPaghi solamente i servizi che utilizzi per il periodo e gli utenti desiderati. Qualora tu voglia ampliare le potenzialità dei servizi in uso puoi farlo in tempi brevi e costi ridotti. Non sei inoltre legato a pesanti infrastrutture IT e personale qualificato per la loro gestione.

Risparmio di tempo

orologio

Non devo eseguire nessun aggiornamento dell’applicazione, in quanto lavorando su web questa verrà aggiornata in automatico dallo sviluppatore, ed in questo modo si ha la certezza di utilizzare sempre l’ultima versione disponibile. Non ho quindi tempi di inattività dovuti ad aggiornamenti o backup dei dati.

Dati sempre aggiornati

sync

 

I dati sono aggiornati in tempo reale per tutti gli utenti che hanno accesso all’ applicazione Cloud, ad esempio una volta salvato un documento di testo questo sarà subito disponibile ai colleghi con cui lo voglio condividere, e potrò accedervi anche da casa o tramite smartphone.